Il nuovo sera filtro a pressione con sistema UV garantisce per sempre acqua sana e cristallina nel laghetto

Un buon filtraggio è la premessa fondamentale per mantenere in salute l’acqua e gli esseri viventi che popolano il vostro laghetto. Soprattutto quando la temperatura dell’acqua inizia a salire arriva l’ora di occuparsi in modo mirato della cura dell’acqua, avvalendosi dell’aiuto di sistemi di filtraggio efficienti.

I sera filtri a pressione T sono il risultato più innovativo della ricerca tecnologica della sera in fatto di sistemi di filtraggio. Questi sistemi sono stati concepiti secondo le più recenti conoscenze di idrodinamica e sono dotati dei più moderni componenti meccanici ed elettronici.

Grazie alla loro struttura a doppia camera, i nuovi sera filtri a pressione T sono in grado di depurare l’acqua sia meccanicamente che biologicamente; dispongono di un volume per il materiale filtrante di 11, 25, 40 e 50 litri e sono adatti per laghetti fino a 12000 litri di capacità. In ogni filtro è presente una sezione appositamente creata per contenere il sera siporax pond, il materiale depurante di altissimo rendimento che offre ai batteri una superficie di insediamento particolarmente grande e adatta alle loro esigenze.

I sera sistemi UV 11 W e 24 W sono lampade a raggi UV di nuovissima generazione, incorporate nel filtro; ogni lampada è dotata di un gruppo di accensione elettronico integrato che permette di risparmiare fino al 65 % di corrente ! Sostituendo la lampada viene cambiato automaticamente anche il gruppo di accensione, eliminando così i problemi legati all’usura della lampada stessa. I sera sistemi UV possono sopportare una pressione di 0,4 bar, che equivalgono per esempio ad una cascata alta 4 metri. L’acqua in uscita può essere così utilizzata per altri filtri, per giochi d’acqua, fontane e anche per un corso d’acqua.

I sera filtri a pressione T + sistema UV possono essere facilmente interrati; in questo modo la sezione tecnica del laghetto rimane completamente nascosta alla vista senza così andare a disturbare l’effetto estetico del vostro giardino acquatico. Nonostante questo la manutenzione e la pulizia dei filtri possono essere eseguite con facilità. 

I filtri a pressione e i sistemi UV sono costruiti in materiale plastico praticamente indistruttibile e inoltre sono dotati di attacchi ai quali è possibile adattare tutti i diametri di tubo che si trovano normalmente in commercio.

sera ha anche previsto la possibilità di ampliare questo nuovo sistema di filtraggio attraverso l’applicazione di un’unità di controllo completamente elettronica per l’indicazione e il conteggio delle ore di lavoro, il controllo del passaggio dell’acqua e dell’intasamento e sporcizia del filtro, il controllo della lampada UV.

Grazie all’elevato livello tecnologico e alla loro versatilità, i sera filtri a pressione T + sistema UV possono soddisfare le più alte esigenze di funzionamento e rendimento. 

nuevo